top of page
Network_New_Header.jpg

NETWORK

3132799_640x640.jpeg

PROGETTO AGATA SMERALDA ONLUS

Il nome “Agata Smeralda” scelto per l’Associazione è quello della prima bambina abbandonata nella pila dell’acqua benedetta dello “Spedale degli Innocenti” di Firenze nel lontano 5 Febbraio 1445.  Il Progetto Agata Smeralda nasce ufficialmente a Firenze nel Maggio 1996 per iniziativa del Prof. Mauro Barsi e del Cardinale Lucas Moreira Neves. Oggi Agata Smeralda gestisce 150 progetti a tutela della vita ed è presente in 15 paesi del mondo.

logo fumstudio+cicatrice SQUARE.png

FUM STUDIO

FUM - acronimo di First Unknown Myself - è uno studio di consulenza stilistica. Fum vuole raccontare una storia, l’identità di sottoculture e tradizioni popolari e sociali, con l'idea di lasciare che "la cultura ti usi come uno strumento" (Mark Leckey, videoartista). Lo studio è specializzato in womenswear e print textile design, ricerca e progettazione, con un know how di fashion communication, ADV e social media. 

Unknown.png

PUNTOSETA

Puntoseta è un’azienda, situata nella provincia di Como, che si occupa da oltre 40 anni di produzione e nobilitazione tessile per i brand dell’eccellenza della moda italiana ed internazionale.

Disponendo di una stamperia interna è inoltre in grado di stampare tessuti ed accessori, come foulard e sciarpe, garantendo un prodotto di altissima qualità e made in Italy.

Unknown-1.png

NATION25

è una piattaforma partecipativa che lavora come collettivo artistico e curatoriale, fondata nel 2015 da Elena Abbiatici, Sara Alberani e Caterina Pecchioli. Nasce con l’intenzione di dar voce, attraverso progetti artistici, al popolo migrante che nel 2015 rappresentava demograficamente la venticinquesima Nazione più popolata al mondo, con l’obiettivo di trattare i temi migratori come un’opportunità.

Logo_Fondazione_RGB_color.png

MOLESKINE FOUNDATION

Organizzazione non profit la cui mission si concentra sulla Creatività e l’Istruzione di Qualità quali elementi chiave per produrre un cambiamentosociale positivo e costruire insieme il futuro. A tal fine, la Fondazione si adopera per offrire ai giovani strumenti didattici ed esperienze formative non convenzionali che incoraggino il pensiero critico, il fare creativo e l’apprendimento permanente, con particolare attenzione alle comunità segnate da carenze socio-culturali. 

Unknown-3.png

REFUGEES WELCOME

Refugees Welcome Italia è una associazione nata nel 2015, come sezione italiana del network internazionale Refugees Welcome, per promuovere l'inclusione sociale dei rifugiati e delle rifugiate attraverso l'accoglienza in famiglia e progetti di mentorship.

10379123_10204237655447965_92183385_n-53

A.I. ATISANAL INTELLIGENCE

curato da Clara Tosi Pamphili e Alessio de Navasques, si occupa di progetti di sviluppo della creatività contemporanea con particolare attenzione alla promozione del made in Italy. Disegna progetti contemporanei che uniscono diverse competenze creative e produttive per costruire confronti e scenari diversi di mercato e cultura.
 

images.png

MACRO

ASILO

Il Macro Asilo è un dispositivo ideato per il Macro, Museo di Arte Contemporanea di Roma, da Giorgio De Finis, direttore del museo, dal 30 settembre 2018 al 31 dicembre 2019. L’intero museo è stato trasformato  in un vero e proprio organismo vivente, “ospitale” e relazionale, che ha invitato all'incontro e alla collaborazione persone, saperi e discipline in una logica di costante apertura e partecipazione della città e del pubblico.

13102635_1716110851970404_30868169066357

CASA SCALABRINI

Casa Scalabrini 634 si trova a Roma, in via Casilina, 634 ed è un programma dell'Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo - ASCS. Il nostro obiettivo è la promozione della cultura dell’accoglienza e dell’integrazione tra rifugiati, migranti, e la comunità locale. 

bottom of page