Barbaro is a creative branding studio founded in San Francisco. We come up with strong and distinct brand identities based on research and creative innovation.
Meet The Team
Meet The Team
Lo stile migrante, pur trovando ogni volta declinazioni personali e individuali, ha delle costanti capaci di raccontare la storia del mondo, dei suoi scambi commerciali, delle potenze coloniali e mediatiche, dei suoi miti
NETWORK
PROGETTO AGATA SMERALDA ONLUS
Il nome “Agata Smeralda” scelto per l’Associazione è quello della prima bambina abbandonata nella pila dell’acqua benedetta dello “Spedale degli Innocenti” di Firenze nel lontano 5 Febbraio 1445. Il Progetto Agata Smeralda nasce ufficialmente a Firenze nel Maggio 1996 per iniziativa del Prof. Mauro Barsi e del Cardinale Lucas Moreira Neves. Oggi Agata Smeralda gestisce 150 progetti a tutela della vita ed è presente in 15 paesi del mondo.
FUM STUDIO
FUM - acronimo di First Unknown Myself - è uno studio di consulenza stilistica. Fum vuole raccontare una storia, l’identità di sottoculture e tradizioni popolari e sociali, con l'idea di lasciare che "la cultura ti usi come uno strumento" (Mark Leckey, videoartista). Lo studio è specializzato in womenswear e print textile design, ricerca e progettazione, con un know how di fashion communication, ADV e social media.
PUNTOSETA
Puntoseta è un’azienda, situata nella provincia di Como, che si occupa da oltre 40 anni di produzione e nobilitazione tessile per i brand dell’eccellenza della moda italiana ed internazionale.
Disponendo di una stamperia interna è inoltre in grado di stampare tessuti ed accessori, come foulard e sciarpe, garantendo un prodotto di altissima qualità e made in Italy.
NATION25
è una piattaforma partecipativa che lavora come collettivo artistico e curatoriale, fondata nel 2015 da Elena Abbiatici, Sara Alberani e Caterina Pecchioli. Nasce con l’intenzione di dar voce, attraverso progetti artistici, al popolo migrante che nel 2015 rappresentava demograficamente la venticinquesima Nazione più popolata al mondo, con l’obiettivo di trattare i temi migratori come un’opportunità.
MOLESKINE FOUNDATION
Organizzazione non profit la cui mission si concentra sulla Creatività e l’Istruzione di Qualità quali elementi chiave per produrre un cambiamentosociale positivo e costruire insieme il futuro. A tal fine, la Fondazione si adopera per offrire ai giovani strumenti didattici ed esperienze formative non convenzionali che incoraggino il pensiero critico, il fare creativo e l’apprendimento permanente, con particolare attenzione alle comunità segnate da carenze socio-culturali.
A.I. ATISANAL INTELLIGENCE
curato da Clara Tosi Pamphili e Alessio de Navasques, si occupa di progetti di sviluppo della creatività contemporanea con particolare attenzione alla promozione del made in Italy. Disegna progetti contemporanei che uniscono diverse competenze creative e produttive per costruire confronti e scenari diversi di mercato e cultura.
MACRO
ASILO
Il Macro Asilo è un dispositivo ideato per il Macro, Museo di Arte Contemporanea di Roma, da Giorgio De Finis, direttore del museo, dal 30 settembre 2018 al 31 dicembre 2019. L’intero museo è stato trasformato in un vero e proprio organismo vivente, “ospitale” e relazionale, che ha invitato all'incontro e alla collaborazione persone, saperi e discipline in una logica di costante apertura e partecipazione della città e del pubblico.