foto giorgio sacher.jpg

Foto: Giorgio Sacher

Nosakhare Ekhator

Studente di fashion design all'Accademia Costume & Moda di Roma. Nosa è nato in Nigeria nel '98 ed è arrivato a Roma a 18 anni dove, grazie ad un corso organizzato dalla Caritas, ha portato avanti la sua formazione sartoriale avviata in Nigeria ed ha fondato il suo brand Nosa Collezione. 

01

Borsa di studio

Grazie all'incontro con Black&White e alla partecipazione a "The Shape of Water" mostra curata da A.I Artisanal Intelligence ad AltaRoma ha conosciuto Lupo Lanzara (presidente dell'Accademia Costume & Moda) che assieme a donazioni private, Agata Smeralda Onlus e B&W ha creato le condizioni perché Nosakhare potesse studiare all'accademia. Nosakhare è il primo studente titolare di protezione internazionale iscritto a questa rinomata accademia.

IMG_20190925_162522_edited.png
Marco Bellucci_6107.jpg

02

Nosa al B&W Lab

Nosa ha preso parte a tutti gli appuntamenti del laboratorio, facilitando la discussione e collaborando nell'organizzazione. 

Listening some of the best fashion expert I learned to see fashion from a brother perspective, the importance of storytelling. The workshop opened my eyes to new possibilities of what fashion was and could be. (Nosa)

Foto: Marco Bellucci

03

Nosa ad A.I. Artisanal Intelligence - The Shape of Water, Altaroma 2019

Nosa Collezione è tra i brand che sono stati presentati da B&W all'interno della mostra di A.I. Artisanal Intelligence ad Altaroma, riscuotendo grande interesse da parte di professionisti del settore che ne hanno riconosciuto grandi potenzialità. 

Foto: Francesco De Luca

04

Nosa a "Where is South?" 

Moleskine Foundation

Nosakhare è tra i partecipanti del B&W Lab selezionati per prender parte al workshop At Work "Where is South?" di Moleskine Foundation. Il taccuino, visualizzazione della sua idea di Sud, ha il titolo Freedom.

05

Collaborazione con Lapà

Nosakhare Ekhator, introdotto da B&W, ha collaborato con la costumista Cristina La Pàrola per la sua prima capsule di accessori (coordinati Borse e Mascherine) del neonato brand Lapà di Cristina La Pàrola.

More Stories